DIRITTO DI RECESSO
Conformemente all'articolo 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, noto come "Codice del Consumo", hai il diritto di recedere dal contratto stipulato con il Venditore senza subire penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dei prodotti acquistati su DIAVOLETTI.IT.
In base all'articolo 54 del Codice del Consumo, puoi esercitare il diritto di recesso tramite una delle seguenti modalità:Articolo 54
- Invio di una email a info@diavoletti.it. Il nostro staff, estremamente cordiale, è sempre pronto ad assisterti in qualsiasi tua necessità.
I prodotti da restituire devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
I prodotti possono essere restituiti tramite spedizione del pacco tramite il corriere indicato da DIAVOLETTI.IT (DHL/DPD/GLS).
Secondo l'articolo 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica all'acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati, nonché a beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o di salute e che sono stati aperti dopo la consegna, come ad esempio i prodotti appartenenti alla categoria FARMACIA, PULIZIE E IGIENE, POLVERI COMMESTIBILI, il cui sigillo è stato aperto.
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo:
- Entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dei prodotti, contattare l'assistenza clienti all'indirizzo email info@diavoletti.it.
- I prodotti non devono essere utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
- Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso.
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
- I prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione al Venditore della tua decisione di recedere dal contratto.
- I prodotti non devono essere danneggiati.
Se tutte le condizioni sopra indicate sono rispettate, DIAVOLETTI, in conformità all'articolo 56 del Codice del Consumo, rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati. Restano a tuo carico solo le spese di restituzione dei prodotti a DIAVOLETTI, salvo diversa indicazione al momento dell'acquisto e a condizione che tu utilizzi il corriere indicato nel Modulo di Recesso.
Se scegli di utilizzare il corriere scelto da DIAVOLETTI per la restituzione dei prodotti acquistati (DHL/GLS/DPD), dovrai comunque pagare le spese di restituzione, mentre DIAVOLETTI pagherà il corriere per tuo conto trattenendo il costo precedentemente sostenuto per la consegna dei prodotti al tuo domicilio.
Se invece decidi di utilizzare un altro corriere, dovrai pagare personalmente le spese di restituzione.
Sarai contattato se il tuo reso non può essere accettato a causa della non conformità alle condizioni sopra riportate.
Nel caso di mancata accettazione del reso per non conformità alle condizioni sopra indicate, potrai scegliere di riavere i prodotti a tue spese o accettare una decurtazione del rimborso, comunicata a te, dovuta alla diminuzione del valore dei prodotti restituiti.
I. Tempi e modalità di rimborso:
Dopo aver ricevuto il reso e verificato che tutte le condizioni siano state rispettate, DIAVOLETTI procederà al rimborso integrale entro quattordici (14) giorni dalla ricezione del reso.
Il tempo effettivo per il riaccredito dipende dal metodo di pagamento utilizzato:
- Carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- NEXI SPA: il rimborso sarà visibile entro 3/4 giorni lavorativi, a seconda del circuito delle carte utilizzate.
Non accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Contanti, PAYPAL.
Accettiamo i pagamenti elettronici, Bonifico bancario, Carta di credito, Klarna.
Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario, ti chiediamo gentilmente di fornire i dati bancari per il rimborso.
Condizioni per il cambio dei prodotti:
In alcuni casi specifici, segnalati nella richiesta di reso, puoi richiedere il cambio dei prodotti anziché il rimborso.
- Puoi richiedere il cambio entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna, inviando una email a info@diavoletti.it.
- I prodotti devono essere restituiti entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della tua decisione di cambiare i prodotti.
- I prodotti da cambiare devono essere restituiti a VIA BOTEGO 45 NARDO' 73048 (LE) nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, con il cartellino identificativo ancora attaccato.
II. Tempi e modalità di rimborso
Conformemente all'articolo 56, terzo comma, del Codice del Consumo, DIAVOLETTI procederà al rimborso integrale solo dopo aver ricevuto il tuo reso e verificato il rispetto di tutti i requisiti. Riceverai una email di conferma di accettazione del reso e, nel caso sia stata riscontrata una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai un'email contenente l'importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Il rimborso sarà attivato nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui DIAVOLETTI è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica del rispetto delle condizioni indicate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
· Acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Si ricorda che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito.
· Acquisto tramite NEXI SPA: il rimborso verrà effettuato sulla carta utilizzata e sarà visibile entro 3/4 giorni lavorativi a seconda del circuito delle carte utilizzate.
Non sono accettati i seguenti metodi di pagamento: Contanti, PAYPAL.
Come metodo di pagamento, accettiamo i pagamenti elettronici, il Bonifico bancario, la Carta di credito, e Klarna, con cui è possibile suddividere il totale in tre comode rate.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
III. Condizioni per il cambio dei prodotti
In alcuni specifici casi, debitamente segnalati nella mail di richiesta di reso, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.
La richiesta di cambio avverrà nei seguenti limiti:
· Potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, inviando una mail a info@diavoletti.it entro il suddetto termine.
· I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di cambiare i prodotti.
· I prodotti per i quali richiedi il cambio devono essere restituiti all'indirizzo VIA BOTEGO 45 NARDO' 73048 (LE) nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, e il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato con il sigillo monouso.
· I prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati all'indirizzo sopra indicato in una sola spedizione. La nostra azienda si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine spediti per il cambio in momenti diversi.
Se tutte le condizioni sopra riportate vengono correttamente rispettate, una volta inviata la mail a info@diavoletti.it contenente la tua richiesta di cambio, la nostra azienda prenderà in carico la stessa inviandoti una email di conferma a tal fine.
IV. Tempi e modalità per ottenere il cambio
Dopo aver ricevuto i prodotti che intendi cambiare e verificato il rispetto di tutti i requisiti, verificheremo l'effettiva disponibilità presso il nostro fornitore dei prodotti nella taglia e/o colore che hai selezionato.
Nel caso in cui i prodotti selezionati per il cambio non siano disponibili presso i nostri magazzini, non potremo accogliere la tua richiesta di cambio e procederemo al rimborso del prezzo dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili.
Nel caso in cui i prodotti selezionati per il cambio siano disponibili, accoglieremo la tua richiesta e procederemo all'invio dei prodotti sostitutivi, inviandoti un'email di conferma dell'avvenuta spedizione.
La spedizione avverrà entro trenta (14) giorni lavorativi dalla data in cui avremo ricevuto la tua richiesta di cambio, previa verifica del rispetto delle condizioni sopra riportate.
Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di DIAVOLETTI, che sceglierà il relativo vettore.
Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata a causa della non conformità alle condizioni sopra riportate.
In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese.
Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, DIAVOLETTI si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente al prezzo d'acquisto dei prodotti stessi, oppure l'importo indicato per la decurtazione del rimborso dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
I prodotti sostitutivi potranno essere oggetto di successiva restituzione ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo e secondo quanto previsto nelle precedenti Sezioni
VI. Restituzione dei Prodotti tramite DPD o BRT
I prodotti possono essere restituiti utilizzando il corriere DPD o il corriere BRT indicato da DIAVOLETTI.
In alternativa, nel caso tu scelga di utilizzare un corriere diverso da quello indicato da DIAVOLETTI per la restituzione dei prodotti, sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione e avrai l'onere della responsabilità nel caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Dopo il tuo ordine, compreso il costo di spedizione, DIAVOLETTI pagherà per tuo conto la spedizione e ti fornirà la possibilità di monitorare in ogni momento la posizione del tuo pacco.
VII. Legge sul Diritto di Recesso
Il diritto di recesso, che fa parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, è regolato dalla legge italiana, in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° "Dei diritti dei consumatori nei contratti"
Siamo lieti di esserti stati d'aiuto. Per ulteriori domande, non esitare a contattarci al numero 320 097 3250 per ricevere assistenza gratuita dai nostri operatori.