DIRITTO DI RECESSO
Conformemente all'articolo 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, noto come "Codice del Consumo", il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con il Venditore senza subire penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dei prodotti acquistati su diavoletti.it.
In base all'articolo 54 del Codice del Consumo, puoi esercitare il diritto di recesso tramite una delle seguenti modalità:
- Il Consumatore dispone di un periodo di 14 gg. per recedere da un contratto a distanza fornendo una motivazione e sostenendo, nel caso lo ritenga necessario l’azienda, il costo di spedizione.
- I prodotti da restituire devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore il recesso del prodotto.
I prodotti possono essere restituiti tramite spedizione del pacco tramite il corriere indicato da diavoletti.it (DHL/DPD/GLS).
Secondo l'articolo 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica all'acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati, nonché a beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o di salute e che sono stati aperti dopo la consegna, come ad esempio i prodotti appartenenti alla categoria FARMACIA, PULIZIE E IGIENE, POLVERI COMMESTIBILI, il cui sigillo è stato aperto.
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo:
· Entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dei prodotti, contattare l'assistenza clienti all'indirizzo email info@diavoletti.it.
· I prodotti non devono essere utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
· Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso.
· I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
· I prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione al Venditore della tua decisione di recedere dal contratto.
· I prodotti non devono essere danneggiati.
Se tutte le condizioni sopra indicate sono rispettate, diavoletti.it, in conformità all'articolo 56 del Codice del Consumo, rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati. Restano a Suo carico solo le spese di restituzione dei prodotti a diavoletti.it, salvo diversa indicazione al momento dell'acquisto e a condizione che si utilizzi il corriere indicato nel Modulo di Recesso.
Se si sceglie di utilizzare il corriere scelto da diavoletti.it per la restituzione dei prodotti acquistati (DHL/GLS/DPD), Lei dovrà comunque pagare le spese di restituzione, mentre a diavoletti.it rimarrà a proprio carico il costo precedentemente sostenuto per la consegna dei prodotti al Suo domicilio.
Se invece Lei decidesse di utilizzare un altro corriere, rimarrà a suo carico le spese di restituzione.
Sarà contattato se il suo reso non può essere accettato a causa della non conformità alle condizioni sopra riportate.
Nel caso di mancata accettazione del reso per non conformità alle condizioni sopra indicate, Lei potrà scegliere di riavere i prodotti a sue spese o accettare una decurtazione del rimborso, a Lei comunicata, dovuta dalla diminuzione del valore dei prodotti restituiti.
TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO
Dopo aver ricevuto il reso e verificato che tutte le condizioni siano state rispettate, diavoletti.it procederà al rimborso integrale entro quattordici (14) giorni dalla ricezione del reso.
Il tempo effettivo per il riaccredito dipende dal metodo di pagamento utilizzato.
Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario, Le chiediamo gentilmente di fornire i dati bancari per il rimborso.
Conformemente all'articolo 56, terzo comma, del Codice del Consumo, diavoletti.it procederà al rimborso integrale solo dopo aver ricevuto il suo reso e verificato il rispetto di tutti i requisiti. Riceverà una email di conferma di accettazione del reso e, nel caso sia stata riscontrata una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverà un'email contenente l'importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Il rimborso sarà attivato nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui diavoletti.it VALUTA l'esercizio del Suo diritto di recesso, previa verifica del rispetto delle condizioni indicate.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito A FAVORE di chi ha effettuato il pagamento.
CONDIZIONI PER IL CAMBIO DEI PRODOTTI
In alcuni casi specifici, segnalati nella richiesta di reso, puoi richiedere il cambio dei prodotti anziché il rimborso:
· Puoi richiedere il cambio entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna, inviando una email a info@diavoletti.it.
· I prodotti devono essere restituiti entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione di cambiare i prodotti.
· I prodotti da cambiare devono essere restituiti a Via Caduti di Via Fani 1 Cap 73048 NARDO' (Lecce Itallia) nella PROPRIA confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, con il cartellino identificativo ancora attaccato.
· I prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati all'indirizzo sopra indicato in una sola spedizione. La nostra azienda si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine spediti per il cambio in momenti diversi.
Se tutte le condizioni sopra riportate vengono correttamente rispettate, una volta inviata la mail a info@diavoletti.it contenente la Sua richiesta di cambio, la nostra azienda prenderà in carico la stessa inviandole una email di conferma.
Dopo aver ricevuto i prodotti che si intende cambiare e verificato il rispetto di tutti i requisiti, verificheremo l'effettiva disponibilità presso il nostro fornitore dei prodotti nella taglia e/o colore che ha selezionato.
Nel caso in cui i prodotti selezionati per il cambio non siano disponibili presso i nostri magazzini, non potremo accogliere la Sua richiesta di cambio e procederemo al rimborso dell’importo relativo il prezzo dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili.
Nel caso in cui i prodotti selezionati per il cambio siano disponibili, accoglieremo la Sua richiesta e procederemo all'invio dei prodotti sostitutivi, inviandole un'email di conferma dell'avvenuta spedizione.
La spedizione avverrà entro trenta (14) giorni lavorativi dalla data in cui avremo ricevuto la Sua richiesta di cambio, previa verifica del rispetto delle condizioni sopra riportate.
Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di diavoletti.it, che sceglierà il relativo vettore.
Sarai contattato nel caso in cui la Sua richiesta di cambio non possa essere accettata a causa della non conformità alle condizioni sopra riportate.
In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendeva e cambiare a Sue spese.
Nel caso Lei rifiutasse questa spedizione, diavoletti.it si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente al prezzo d'acquisto dei prodotti stessi, oppure l'importo indicato per la decurtazione del rimborso dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
I prodotti sostitutivi potranno essere oggetto di successiva restituzione ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo e secondo quanto previsto nelle precedenti Sezioni.
RESTITUZIONE DEI PRODOTTITRAMITE DPD O BRT
I prodotti possono essere restituiti utilizzando il corriere DPD o il corriere BRT indicato da diavoletti.it.
In alternativa, nel caso Lei scelga di utilizzare un corriere differente da quello indicato da diavoletti.it per la restituzione dei prodotti, Lei sarà responsabile del pagamento delle spese di spedizione e avrà l'onere e responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Dopo il Suo ordine, compreso il costo di spedizione, diavoletti.it pagherà per Suo conto la spedizione e le fornirà la possibilità di monitorare in ogni momento la posizione del tuo pacco.
Il diritto di recesso, è parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, regolato dalla legge italiana, in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° "Dei diritti dei consumatori nei contratti"
Siamo lieti di esserLe stati d'aiuto.
Per ulteriori informazione, non esiti a contattarci al Tel.: +39 3200973250 per ricevere assistenza gratuita dai nostri operatori.